mercoledì 23 settembre 2009

PERCHE’ I SOLDI DALL’ESTERO IMPIEGANO COSI’ TANTO ?

Il 9 Gennaio 2009, ho depositato un assegno della mia banca Americana nel mio conto bancario presso la Siam Commercial Bank. Mi e’ stato riferito che l’accredito sarebbe avvenuto dopo 45-60 ridicoli giorni.

L’addebito nel mio conto Americano risulta al 20/1/09 pertanto perche’ altri 35-49 giorni sono richiesti per accreditarli ? In molti Paesi, tale pratica risulta illegale.

20/3/09 – Firmato: Don Aleman – Pattaya


RISPOSTA:

“La banca richiede 45-60 giorni poiche’ e’ necessario spedire l’assegno alla banca emittente per ottenere il denaro dalla banca Statunitense.

Una volta che il denaro arriva alla SCB a Bangkok, ci vogliono altri 2-3 giorni per accreditarlo alla filiale di Phuket”

20/3/90 – Ms Benjaluk Cha-Lermkruan – Manager della SCB di Phuket

Nessun commento: