giovedì 11 ottobre 2012

IL VICINO NON DORME FACENDO RUMORE TUTTA LA NOTTE

Un uomo la cui casa e’ attaccata alla mia in un villaggio residenziale vicino a Phuket Town, ha problemi psichici. A causa di tali problemi, non dorme la notte facendo rumore mettendosi a lavorare fuori. Da diversi mesi oramai, si sentono colpi di martello, getti d’acqua quando lava l’auto, rumori di spruzzo quando colora la moto e qualsiasi altro rumore che deriva dall’attivita’ notturna di questo fenomeno.

Come se non bastasse, alcuni suoi amici vengono a visitarlo alle 3-4 del mattino poiche’ sanno che e’ sveglio mettendosi tutti a chiacchierare fuori a voce alta.

Le case del Villaggio sono a schiera e pertanto i rumori sono facilmente udibili. Tutti gli abitanti della Soi dove abito sembrano capire questo tranne che questa persona.

Chi posso contattare per esporre un reclamo formale ? La Polizia, l’Ospedale Psichiatrico o chi ?


Firmato: Paolo Saunter


RISPONDE: SERMPHAN SIRIKONG – Sovraintendente Polizia di Phuket Town

La invitiamo a contattare la nostra stazione di Polizia per fare la sua denuncia fornendoci ulteriori dettagli. Abbiamo bisogno di conoscere esattamente quali rumori fa il vicino e a che ora iniziano di solito.

Manderemo un poliziotto in pattuglia per verificare che il rumore dell’uomo sia tale da disturbare i vicini. Se cio’ e’ un problema, ci accerteremo che cio’ avvenga regolarmente e non in occasioni speciali tipo quando gli amici lo vanno a visitare.

Abbiamo bisogno di verificare di persona la situazione parlando con l’interessato in quanto, per mia esperienza personale, ho avuto casi simili dove amici che non si vedevano da anni hanno organizzato un party che poi finiva con l’essere piu’ rumoroso del dovuto.

Inoltre, alcune attivita’ quali lavaggio auto generalmente non producono un gran rumore. Ecco pertanto il motivo di mandare un poliziotto in perlustrazione.

Se il suo vicino risulta essere costantemente rumoroso, gli daremo un avvertimento. Se il comportamento persiste, procederemo a fare una multa di 1.000 baht.

Possiamo essere contattati telefonicamente allo 076-212129


Fonte: Phuket Gazette

 

 
Fonte: Phuket Gazette

1 commento:

Anonimo ha detto...

Verremo, controlleremo, verificheremo, multa.... lascia perdere.... cambia casa e stai piu' tranquillo. Qua' le autorita' hanno le mani legate per mancanza di leggi