mercoledì 7 novembre 2012

ARRESTATO IMPOSTORE: 1,5 MILIONI DI BAHT RACCOLTI SPACCIANDOSI PER POLIZIOTTO


 
Chaowaroj Jangjob ammesso alla polizia di aver messo in tasca circa 1,5 milioni di baht negli anni impersonificando poliziotti




Lunedi’ 6 Novembre, le manette sono scattate per un uomo che impersonava un ufficiale della Polizia dopo un’operazione scattata quando la sua vittima ha fatto denuncia alla polizia per estorsione in quanto l’uomo chiedeva il pagamento di 8.500 baht come contributo per una cena in onore del nuovo comandante Provinciale della Polizia Choti Chavaviwat. 

Chaowaroj Jangjob di 44 anni, e’ stato arrestato vicino al Phun Phol Plaza in Phuket Town dopo che la vittima ha riferito alla polizia di essere stato chiamato dall’impostore direttamente sul suo cellulare. 

Chaowaroj si e’ presentato come Gen. Choti ed ha chiesto il pagamento di 8.500 baht dalla sua vittima per la cena. 

Una volta allertata la Polizia, il vero Generale Choti ha detto alla vittima di acconsentire all’incontro ed ha ordinato ai poliziotti di appostarsi sul luogo dell’appuntamento. 

Chaowaroj e’ arrivato alle 21:30 ed ha incontrato la vittima. 

Dopo aver trascorso diverso tempo a discutere, la vittima ha consegnato il denaro e a quel punto i poliziotti sono intervenuti procedendo all’arresto. 

Colonnello Wanchai Palawan – Capo Investigativo Polizia Provinciale – ha riferito che Chaowaroj ha confessato di aver impersonificato almeno altre 41 persone, compreso quella di un Vice-Commissario del Comando Regione 8. 

Dice che in tanti anni ha accumulato circa  1,5 milioni di baht in “donazioni” ma che tutto il denaro lo ha perso nelle scommesse” ha riferito il Colonnello aggiungendo che l’impostore ha anche promesso di ripagare le vittime.
 

 
Fonte: Phuket Gazette

1 commento:

Anonimo ha detto...

Certo che ripaghera' le vittime il punto e' con cosa visto che ha perso tutto al gioco. Magari qualche prestazione particolare ?