giovedì 1 novembre 2012

INCIDENTE TUK TUK E MOTOCICLETTA SULLE STRADE DI PATONG BEACH



L’autista di un Tuk Tuk rimasto gravemente ferito ed un motociclista morto. Questo e’ il bilancio di un incidente avuto luogo sulla strada che collega le localita’ balneari di Patong e Karon le cui cause implicano l’alta velocita’.
 
Il motociclista, Alom Elliot Pook di 20 anni, e’ deceduto sul colpo a causa del collo spezzato ed altre fratture corporee.
 
I soccorsi hanno impiegato 20 minuti per liberare l’autista del Tuk Tuk dal posto di guida. Il tuk tuk e’ stato poi sollevato con l’aiuto di gente sul posto affinche’ i soccorsi potessero raggiungere il motociclista intrappolato tra il fossato ed il tuk tuk. I volontari della fondazione Kusoldharm sono stati chiamati alle 1:50 del mattino presso una famigerata curva vicino all’entrata principale del Meridien Phuket Beach Resort.
 
La polizia crede che il motociclista il quale viaggiava da Patong verso Karon, si sia trovato in rotta di collisione con il Tuk Tuk diretto a Patong. Il motociclista non portava il casco.
 
L’incidente richiama all’attenzione proprio la causa su cui si battono polizia e gruppi civili attivi nel promuovere una campagna del “100% casco”.
 
Da Aprile 2012, le autorita’ sanitarie di Phuket non hanno provveduto alla pubblicazione mensile degli incidenti stradali proprio quando sembrava esserci una diminuzione degli incidenti stradali.
 
I decessi sono diminuiti a circa 12 al mese. Qualche anno fa, le cifre annuali erano di 200 ma quest’anno erano di soli 36 ad Aprile.
 
 La polizia ha aumentato i segnali di pericolo ed ha messo dei contrassegni laddove esistono punti di dissesto stradale.
 
 
Fonte: Phuket Wan

Nessun commento: