mercoledì 21 dicembre 2005

QUALI SONO LE NORME ?

Le motociclette si fermano sempre di fronte alle auto quando c’e’ semaforo rosso, andando ben oltre la linea bianca. Perche’ cio’ viene permesso ?

Inoltre, le norme stradali prevedono che le motociclette stiano alla sinistra della strada. Alcune moto pero’ si fermano sulla destra al semaforo, cosa che puo’ risultare pericolosa quando le auto svoltano a destra.

Negli incroci dove ogni carreggiata ha 2 corsie, la corsia destra dovrebbe essere per le auto che svoltano a destra e quella sinistra per le auto che vanno dritto o svoltano a sinistra. Diverse auto che si trovano sulla corsia di destra pero’ vanno dritto, cosa alquanto pericolosa per le auto sulla corsia di sinistra che vogliono andare dritto.

Ogni mattina ci sono ingorghi stradali e la Polizia si trova ai semafori. Perche’ permettono a questi di infrangere la legge ? Vorrei vedere la Polizia dare piu’ importanza alle norme stradali cosicche’ gli autisti possano rispettare il codice della strada.

21/12/05 – Firmato: Frans Dreamler


RISPOSTA


Per autisti e motociclisti che infrangono le norme stradali come da lei descritto, esistono delle pene. Tuttavia, vorrei sottolineare che il numero di veicoli che circolano a Phuket cresce di anno in anno con ingorghi stradali che si verificano giornalmente tra le 7 e le 9 e le 16 e le 19.
Molti conducenti sono disinteressati alle leggi stradali e vogliono andare da A a B piu’ veloce possibile senza pensare ai problemi e pericoli che cio’ puo’ causare.
Non e’ vero che la Polizia Stradale lascia perdere ogni persona che infrange la legge. Durante le ore di punta pero’, la loro priorita’ e’ di minimizzare gli ingorghi stradali. Se impiegano il tempo a fermare ed arrestare chiunque infrange la legge, gli ingorghi sarebbero molto peggio con il risultato di parecchie persone arrabbiate.

Non disponiamo di tecnologia tipo camere a circuito chiuso che immortalano i contravventori.

21/12/05 – Firmato: Col. Weerawat Jantarawijit – Vice Capo Polizia Stradale di Phuket Town

Nessun commento: