martedì 3 maggio 2005

DIRITTI DI LAVORO E CONTRATTI

Sono stato assunto in qualita’ di Manager con un contratto in cui c’e’ un periodo di prova di 120 giorni dopodiche’ le parti devono dare un preavviso di 2 mesi in caso di dimissioni.

3 giorni prima che finisse il mio periodo di prova, il mio capo mi ha mandato una email informandomi che ero stato reso “inattivo” – e non “licenziato” – perche’ il mio capo era “sotto pressione”.

Ho poi contattato via email il mio datore di lavoro che e’ straniero, chiedendogli che mi venisse pagato il salario dell’ultimo mese di lavoro piu’ i 2 mesi di mancato preavviso.

Da allora, non ho ricevuto alcuna risposta da lui. Gli ho mandato ripetuti solleciti via email senza alcun esito.

Cosa posso fare per risolvere questa questione e ottenere cio’ che e’ giusto ?

3/5/05 Firmato: Henry


RISPOSTA

Hai assolutamente diritto ad essere pagato per i 2 mesi di mancato preavviso.

Dovresti venire personalmente nel nostro ufficio in via Rattanakosin 200 Pi a Phuket Town a riportare il tuo caso per poterne discutere con noi (Tel: 076-220760).

Dopo aver parlato con te, contatteremo il tuo datore di lavoro per spiegazioni. Una volta avuto la riposta del tuo datore di lavoro, possiamo decidere su come procedere. Considera di presentarti con un traduttore se se non parli Tailandese, cosiccome di portare tutti i documenti relativi al tuo impiego (contratti, lettere, ecc ...).

3/5/05 Firmato: Patom Pechmanee – Capo dell’Ufficio del Lavoro di Phuket

Nessun commento: