domenica 24 aprile 2005

NORMATIVA PER GIRARE A DESTRA AGLI INCROCI

Per favore, mi potete far sapere come viene regolato il girare a destra agli incroci in particolar modo quelli con il semaforo ?

24/4/05 Firmato: Pippa


RISPOSTA

Alcuni semafori hanno frecce di segnalazione che indicano di girare a destra. Normalmente, se esiste un semaforo con freccia a destra, la freccia non diventa verde sino a quando non appare la luce rossa per quelli che vanno dritto (....dal senso contrario....).

Nei semafori in cui non c’e’ la freccia per girare a destra, e’ possibile girare a destra in qualsiasi momento purche’ non vi sia naturalmente nessuno che proviene dall’altra parte. E’ necessario attendere sulla linea bianca il momento in cui la strada diventa sgombra e poter svoltare.

A Phuket, negli incroci dove non esistono frecce nel semaforo, e’ piuttosto comune vedere veicoli – soprattutto motociclette – svoltare a destra prima che il semaforo diventa verde o svoltano senza dare la precedenza. Cio’ e’ contro la legge.

Tali contravventori dovrebbero essere puniti ma in pratica diventa difficile isolarli ed identificarli pertanto di solito la polizia fa finta di niente.

24/5/05 – Teerayuth Prasertphol – Capo Ufficio Tecnico dell’Ufficio Trasporto Provinciale

Nessun commento: