giovedì 21 giugno 2012

TURISTA AUSTRALIANA ACCOLTELLATA A MORTE




amiche della vittima trovano conforto abbracciandosi davanti al feretro che porta le spoglie della turista accoltellata la scorsa notte



La polizia e’ alla caccia dei 2 assassini che hanno accoltellato una turista Australiana davanti al Kata Thani Resort a Kata Noi nel tentativo andato male di strapparle la borsetta.

La donna ha reagito trattenendo la borsetta per poi essere stata trafitta al cuore dalla lama di un coltello di 10 cm causandone la morte. Gli assalitori sono fuggiti in motocicletta a mani vuote intorno alle 22:30 di ieri.

L’amica con la quale stava passeggiando e’ stata anche lei ferita al braccio dalla lama ed e’ stata medicata in Ospedale e rilasciata in giornata dopo che le sono stati applicati punti di sutura al braccio destro.

Entrambe le donne facevano parte di una comitiva di 10 agenti di viaggio arrivati a Phuket Lunedi’ per una ispezione al Kata Thani Resort che domina la spiaggia di Kata Noi a sud di Phuket.

2 Thai in motocicletta le hanno affiancate tentando di strappare la borsetta ma sono scappati a mani vuote. Le 2 vittime non si sono accorte subito di essere state ferite.

L’amica della vittima ha dicharato alla polizia “passeggiavamo sulla strada mentre stavamo rientrando per cena. Gli uomini in motocicletta ci erano gia’ passati davanti 2 volte e questo ci aveva gia’ infastidito. Ad un certo punto poi, ho udito un rumore dietro di me e, vedendo la mia amica strattonata, sono quindi intervenuta in suo aiuto mentre i 2 si dileguavano in motocicletta a mani vuote. Rimettendoci in cammino, solo allora ci siamo rese conto di essere state ferite”.

Purtroppo una delle due donne non ce l’ha fatta poiche’ raggiunta al cuore mentre l’altra e’ stata soccorsa dallo staff del Kata Thani.

Le telecamere di sicurezza dell’hotel hanno catturato il momento in cui le donne sono state assalite sebbene non si riesca a distinguere il numero di targa.

Questo incidente che vede come vittima un agente di viaggio, e’ destinato ad aumentare l’onda di preoccupazione in materia di sicurezza dei turisti sull’Isola.

Il Console Onorario Australiano Larry Cunningham e’ andato al Phuket International Hospital a far visita alla donna ferita prima di raggiungere la polizia. L’Ambasciata Australiana sta contattando i familiari della vittima in Australia.

Il Kata Thani Resort si trova nella quieta Kata Noi, lontano dalla folla e dal rumore di Patong Beach, Karon e Kata Beach. Si riteneva fosse l’ultimo posto dove un omicidio di questo tipo potesse accadere.

Borsette strappate alle vittime da bande di giovani in motocicletta sono tra i pericoli maggiori sull’Isola, particolarmente per donne sole sebbene questo caso particolare sia l’unico a memoria dove la turista sia rimasta uccisa.

Una giovane Tedesca ha avuto il pollice mozzato in un tentativo simile a Krabi. Nell’intervento chirurgico, I medici sono riusciti a riattaccarlo e 4 giovani sono stati prontamente arrestati.

Fanno discutere anche le circostanze della morte di 2 sorelle canadesi a Phi Phi nella camera dell’hotel dove stavano alloggiando.

L’Isola di Phuket aveva gia’ fatto notizia a Gennaio in materia di sicurezza quando l’attore Hollywoodiano Jeremy Renner si trovava tra un gruppo di persone attaccate con scure e coltelli in un pub a Phuket Town. Nell’incidente, Vorasit Issara proprietario di un resort, era stato ferito seriamente alla testa mentre l’attore e’ rimasto incolume.

  Fonte: Phuketwan

Nessun commento: