giovedì 13 giugno 2013

ATTENTI A NON DIPINGERE SENZA UN PERMESSO DI LAVORO

DOMANDA:

Ho 70 anni e sono in pensione. Mi piace dipingere per passione. Ho ricevuto interessamenti per la vendita di alcuni dei miei quadri e potrei anche un giorno organizzare un’esibizione ma capisco che probabilmente necessiterei di un permesso di lavoro.

Potrei qualificarmi come artista ‘part-time’ sul mio permesso di lavoro ?

Firmato: PG – Kathu – 13/06/12

 

RISPOSTA:
 
“Si, lei ha bisogno di un permesso di lavoro. Sia che lavori full time, part time, pagato o non pagato, lei necessita di un permesso di lavoro. Anche se vuole esibire i suoi quadri in una galleria senza venderli, necessita di un permesso di lavoro. Puo’ fare domanda qualificandosi come un’artista part-time, tuttavia affinche’ le venga dato il permesso di lavoro, lei deve figurare come dipendente o datore di lavoro.
 
Se lei e’ padrone della sua attivita’, deve costituire una societa’ il cui capitale maggioritario e’ thailandese, non importa di quali dimensioni. Cio’ significa limitare la sua partecipazione a non piu’ del 49%.
 
Qualora lei risieda in Thailandia con un visto NON IMMIGRANT “O”, deve contattare l’Ufficio Immigrazione per cambiare il suo visto in NON IMMIGRANT “B” il quale le consentira’ di gestire un business o fare un mestiere.
 
Per maggiori informazioni, contatti l’Ufficio del Lavoro di Phuket allo 076/219660.


Firmato: un impiegato dell’Ufficio Provinciale del Lavoro di Phuket

Nessun commento: