lunedì 27 agosto 2012

MOTOSCAFO SI CAPOVOLGE IN MARE AGITATO: TUTTI SALVI





24 turisti scendono fradici dal motoscafo al porto di Chalong. Gli altri 17 sono rimasti a Phi Phi Island




41 turisti a bordo di un motoscafo che si e’ capovolto a causa del moto ondoso, sono stati soccorsi e portati in salvo.

L’incidente e’ accaduto verso le 15:00 di oggi stesso. La Capitaneria di Porto di Phuket ha ricevuto una chiamata di emergenza dal capitano del motoscafo il quale non ce la faceva a rientrare a causa delle forti onde. Inizialmente si pensava a 37 passeggeri che sono poi stati confermati essere 41 poiche’, oltre alla comitiva di Cinesi, si sono aggiunti all’ultimo altri 4 turisti di nazionalita’ diversa.

Il motoscafo si trovava 4 miglia fuori da Phi Phi Island e stava rientrando a Phuket dopo aver portato il gruppo a fare snorkelling nella popolare Isola. Al momento del rovesciamento, le imbarcazioni limitrofe sono accorse per prestare soccorso.

Nonostante che il Centro Meteorologico avesse allertato tutte le imbarcazioni della pericolosita’ di mare grosso, la decisione finale e’ nelle mani di ciascuna compagnia.

Un incidente analogo si e’ avuto a Gennaio di quest’anno quando sempre un motoscafo e’ affondato pochi istanti dopo aver imbarcato i turisti. Fortunatamente, anche in questo caso non vi sono state vittime.

Fonte: Phuketwan

Nessun commento: