giovedì 6 settembre 2012

IL PREZZO NON E’ PER TUTTI ALLA PISCINA COMUNALE

DOMANDA:


Essendo stato tesserato alla piscina comunale di Cherng Talay in passato, sono rimasto sorpreso a sapere che non viene piu’ permesso l’abbonamento agli stranieri.

In passato, le tariffe erano di 100 baht d’ingresso per ogni staniero mentre l’abbonamento annuale costava 300 baht e richiedeva foto, certificato medico e patente Tailandese dopodiche’ si pagavano solo 20 baht per l’entrata.

Ora, essendomi stato negato l’abbonamento, devo pagare ogni volta 60 baht.

Sono proprietario di un’attivita’ da 10 anni, ho 35 dipendenti locali, pago le tasse e ho una patente Tailandese.

Quali sono i motivi che hanno spinto il comune di Cherng Talay (Phuket) all’adozione di tali nuove norme ?

Firmato: Expat


RISPOSTA 1) – Suniran Rachatapreuk - Sindaco di Cherng Talay

Abbiamo dovuto determinare quale fosse la tariffa ragionevole per il pubblico accesso alla piscina. La struttura e’ sorta per migliorare la comunita’ di Cherng Talay e vogliamo ringraziare coloro che hanno usufruito dei servizi. Gli incassi servono per la manutenzione della piscina. Non credo che 100 baht siano tanto per uno straniero, sono solo poco meno di 4 dollari per utilizzare la struttura tutto il giorno. La piscina municipale non opera per fare profitti ma come servizio pubblico tant’e’ che anche le scuole possono usare la piscina gratis.


RISPOSTA 2) – Ufficio Amministrativo di Cherng Talay

Abbiamo considerato interrompere l’abbonamento annuale per gli stranieri poiche’ la piscina e’ stata creata per beneficiare la comunita’ di Cherng Talay. Gli stranieri rimangono sempre i benvenuti al nostro centro fitness le cui tariffe sono uguali sia per stranieri che per tailandesi:

1.000 baht / 3 mesi

1.630 baht / 6 mesi

2.510 baht / 1 anno

Senza abbonamento, gli stranieri pagano 100 baht e i tailandesi 20 baht ogni volta che entrano in palestra.

  Fonte: Phuket Gazette

Nessun commento: