martedì 13 novembre 2012

COME DESTREGGIARSI CON UNA TRUFFA BANCOMAT

Quante persone sono state truffate utilizzando l’ATM / BANCOMAT a Phuket ? Questo e’ un problema molto serio qua’. Immaginate se succede a voi. Un attimo vi state godendo la vostra vita su quest’isola paradisiaca, bei tranquilli, sicuri dei soldi della pensione messi in banca … 
Poi vi capita di fare un salto all’ATM / BANCOMAT dove incontrate una coppia apparentemente brava che parla Francese facendovi notare che la macchina ha sputato fuori altri 1.000 baht dal prelievo precedente e che e’ necessario reinserire la carta in 30 secondi altrimenti te la mangia. 
La vostra preoccupazione e’ di non perdere la carta pertanto acconsentite nella totale ignoranza che le 2 persone francesi hanno gia’ marcato il vostro PIN. Il resto e’ ovvio: addio isola paradisiaca – 200,000 baht andati in meno di 12 ore. Questo e’ quanto successo al mio amico e dopo essersi rivolto presso tutti i canali possibili, gli e’ stato detto che non c’e’ possibilita’ di riavere i soldi poiche’ l’immagine del circuito di sicurezza CCTV lo ritrae assieme alla coppia francese dando pertanto credito ad un possibile complotto tra di loro. Cosa succede al suo limite di 30,000 baht al giorno ? Allora SCB, i tuoi clienti sono protetti contro questo o no ?
 
 
RISPOSTA: un impiegato alla Siam Commercial Bank filiale di Phuket
 
Il limite di prelievo di un ATM / BANCOMATO puo’ essere cambiato dal cliente. Il limite e’ fissato inizialmente a 20,000 baht al giorno per i saving account dopodiche’, il cliente puo’ incrementarlo a 200,000 baht al giorno.
 
In questo caso, il limite di prelievo della carta deve essere stato cambiato dal cliente. Per questa situazione particolare, suggerirei di rivolgersi alla polizia e fare denuncia, dopodiche’ la polizia ci contattera’ e provvederemo a fornire tutte le informazioni che necessita. Per maggiori informazioni, vi preghiamo di contattare la SCB call center 02-7777777.
 
 

Nessun commento: