lunedì 4 ottobre 2010

7-ELEVEN ACCETTERANNO DENUNCE


“... l’uso dei 7-Eleven per ricevere reclami assicurera’ una risposta veloce della Polizia quando vi sono crimini commessi ai danni dei turisti... "



Alcuni negozi 7-Eleven in Chon Buri diventeranno presto il primo punto di contatto dei turisti che richiedono l’assistenza della Polizia.

Il progetto “7-Eleven Police Emergency Contact for Tourists” iniziera’ l’1 Novembre 2010 nei distretti di Pattaya e Bang Lamung.

Turisti nei guai saranno in grado di reclamare in alcuni negozi della famosa catena di minimarket ed il personale provvedera’ a contattare la polizia immediatamente.

Il Capo della Polizia Turistica – General Maggiore Adis Ngamjitsuksri - ha dato il via al progetto approfittando del fatto che i negozi 7-Eleven sono molto numerosi.

“I negozi rimangono aperti 24 ore su 24” dice Adis “penso che sia una buona idea utilizzare questi negozi come sportello per ricevere reclami dai turisti”.

CP All Plc, l’operatore dei 7-Eleven in Tailandia, ha dato il proprio appoggio all’iniziativa. Il progetto ha lo scopo di migliorare l’immagine del Paese su faccende riguardanti la sicurezza e di assicurare che i servizi delle forze dell’ordine siano disponibili in tempi brevi ai turisti quando necessario.

“L’uso dei 7-Eleven per ricevere reclami assicurera’ una risposta veloce della Polizia quando vi sono crimini commessi ai danni dei turisti” afferma Adis il quale aggiunge che “diversi turisti vittime di crimini non hanno un cellulare o moneta spicciola per le cabine telefoniche oltre a non essere sicuri di dove poter rivolgersi per avere aiuto. I 7-Eleven costituiscono un luogo pratico dove poter fare reclamo”.

Solamente 1 su 5 degli oltre 100 7-Eleven presenti a Pattaya e Bang Lamung sono stati scelti per questo progetto pilota che si sviluppera’ nei prossimi 2 mesi. Se di successo, il progetto verra’ esteso ad altre destinazioni turistiche quali Chiang Mai, Phuket, Koh Samui e luoghi popolari di Bangkok quali Silom, Khao San e Sukhumvit.

Moduli per fare reclamo, saranno disponibili nei negozi 7-Eleven dove il personale non parla inglese oltre a moduli in Russo a Pattaya a causa dell’alto numero di turisti russi presenti.

“Dopo che il turista ha fatto reclamo, lo staff provvedera’ ad avvertire la Polizia locale o quella Turistica” dice ancora il Generale Adis specificando che i negozi che partecipano al programma avranno un adesivo sulla porta d’ingresso con scritto: “Police Contact Point for Tourists/1155 Your First Friend 24 Hours on Services”.

Suwit Kingkaew - vice-presidente della CP All - afferma che la compagnia ha dato pieno supporto al progetto e che il personale sara’ capace di espletare il loro compito, aggiungendo che molti dipendenti della catena a Pattaya parlano Inglese ed alcuni anche il Russo.

“I turisti sono clienti molto importanti per noi” dice Suwit. “Dopo un periodo di prova di 2 mesi e previo successo, saremo in grado di espandere questo servizio a livello nazionale”

4/10/10 – Fonte: Bangkok Post

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Incredibile ! Oltre a pagarci le bollette, i 7Eleven ora accettano anche questo ! a quando anche l'estensione dei Visti ??:))

Anonimo ha detto...

Ma se a Pattaya parlano russo e inglese, come e' possibile che solamente 1 su oltre 100 7-eleven sia risultato idoneo a questo servizio? Credo che sara l'unico al MONDO a dare questo servizio...!

Anonimo ha detto...

Su oltre 100 solamente 1 idoneo? Stanno facendo enormi progressi.

Anonimo ha detto...

1 su 5 di oltre 100 .... hummmm .... se il pallottoliere non mi tradisce, significa piu' di 20 ?? vedremo come va a finire ...