In qualita’ di Agente di Viaggio ho venduto 2 biglietti ad un cliente per volare a Bangkok il 4 Febbraio con la compagnia FLY 1-2 GO ed il cliente mi ha pagato la tariffa applicata. Quando si e’ presentato al check-in tuttavia, gli e’ stato riferito che, essendo tale giorno un “peak fare day”, doveva pagare ulteriori 500 baht e gli e’ stato detto che se non pagava non poteva partire.
Mi chiedo come possa qualsiasi attivita’ chiedere piu’ soldi quando il contratto e’ firmato ed il biglietto emesso ? Questa pratica mi sembra molto immorale.
26/2/07 – Firmato: un Agente di Viaggi a Phuket
RISPOSTA:
“la tariffa normale di un biglietto e’ di 1.750 baht. Tuttavia, si pagano 500 baht in piu’ qualora l’orario del volo si trova nella fascia “peak price”. I peak price sono: tutti i voli al Venerdi’, Domenica ed alcuni voli al Sabato (dietro preavviso) e Festivita’.
Se il cliente accetta di pagare 500 baht, il centralino (1126) gli puo’ prenotare il posto a sedere e se non vuole pagare con Carta di Credito, puo’ farlo successivamente durante il check-in”
26/2/07 – Bandith Srinurak – Funzionario alla FLY 1-2 GO
Nessun commento:
Posta un commento