giovedì 5 novembre 2009

POSSO PAGARE LE BOLLETTE IN ANTICIPO ?

Vivo a Phuket ma rientro al mio Paese per 3 mesi all’anno ed in tali circostanze ho difficolta’ a pagare le bollette. E’ possibile pagare luce ed acqua depositando soldi in anticipo sufficienti a coprire il costo totale ?
Ogni volta che tento di fare cio’, mi viene risposto che non e’ possibile. E’ vero ? E perche’ ? Invece di utilizzare semplici metodi, mi vedo costretto a coinvolgere i miei amici ai quali chiedo mensilmente di pagare per me.

5/11/09 – Firmato: David Crompton – Phuket


RISPOSTA:

“Le compagnie di erogazione luce ed acqua non accettano pagamenti anticipati pero’ quello che potresti fare e’ di concordare con la banca un’addebito diretto mensile dal tuo conto a quello dell’autorita’ provinciale del servizio da pagare.
Per far cio’, bisogna recarsi presso l’autorita’ e ritirare tutta la documentazione necessaria per poi andare in banca con l’ultima bolletta, libretto bancario, passaporto e permesso di lavoro. Cosi’ facendo, verra’ attivato il servizio di addebito mensile dal tuo conto”.

5/11/09 – Firmato: un impiegato della Kasikorn Bank di Phuket

3 commenti:

Anonimo ha detto...

) “... recarsi presso l’autorita’ e ritirare tutta la documentazione necessaria ... “ possibile che alla banca non bastino i dati dell’ultima bolletta ??

Anonimo ha detto...

Mi sa’ tanto che, dopo questa risposta, David preferira’ ri-scomodare gli amici ....

Anonimo ha detto...

presentare il permesso di lavoro ?? E ai tailandesi che cosa richiedono ? Cosa verra’ richiesto allora ad un tuk tuk e ad una massaggiatrice come prova che lavorano ? Certo che poveri farang pensionati, non gliene va bene una. Sapevo del permesso di lavoro richiesto per l’allacciamento ad Internet. Ora anche questo.... cos’altro ancora ?